Vantive, segmento di Baxter Kidney Care, diventa società autonoma

Condividi:
Share

Da lunedì 3 febbraio Vantive – segmento di Kidney Care di Baxter – è ufficialmente operativa come società autonoma specializzata nelle terapie per gli organi vitali, a seguito del completamento della sua acquisizione da parte di fondi gestiti dalla società di investimenti globale Carlyle.

La nuove entità farmaceutica ha oltre 70 anni di esperienza come leader nell’innovazione delle terapie renali, con un focus specifico sulla dialisi. “Dai pazienti che iniziano il loro percorso di dialisi ai medici che lottano per salvare vite nelle terapie intensive, poter contare sul trattamento giusto al momento giusto è fondamentale. Per questo, il nostro impegno esclusivo in Vantive è quello di offrire soluzioni migliori, maggiore controllo e nuove opportunità per chi affronta queste sfide. – afferma Chris Toth, CEO di Vantive – Stiamo entrando in una nuova era di innovazione nelle terapie per gli organi vitali e sono entusiasta di poterlo fare al fianco dei nostri 23.000 collaboratori che, ogni giorno, si impegnano per fare la differenza nella vita di milioni di pazienti e delle loro famiglie in tutto il mondo”.

Vantive sviluppa tecnologie innovative, soluzioni digitali avanzate e servizi specializzati per supportare la dialisi peritoneale e la dialisi ospedaliera, oltre che per fornire terapie salvavita per il trattamento renale e di altri organi vitali nelle unità di terapia intensiva.

“La nascita di Vantive segna un momento importante nell’evoluzione delle terapie renali e del supporto agli organi vitali – osserva Kieran Gallahue, Presidente del Consiglio di amministrazione di Vantive – Grazie a un’attenzione particolare nel migliorare la connessione tra paziente e operatore sanitario, offrire una visione più chiara del percorso terapeutico e fornire analisi approfondite, Vantive è in grado di rendere l’esperienza di cura più efficace e accessibile. Sono orgoglioso di sostenere, insieme a team dedicati, l’ambiziosa missione di Vantive di migliorare la qualità di vita dei pazienti e offrire loro nuove possibilità di cura”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Vantive per espandere il suo impatto globale e rafforzarne la crescita a lungo termine. – conclude Robert Schmidt, Co-Responsabile Globale del Settore Sanitario di Carlyle– In questa nuova fase, Carlyle è impegnata a supportare l’innovazione di Vantive per migliorare l’accessibilità e la qualità delle cure e i risultati per i pazienti, oltre a rendere il lavoro dei professionisti sanitari più efficiente”.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025